TERMINI & CONDIZIONI

TERMINI & CONDIZIONI

SISTEMA QUALITÀ – Il Venditore fornirà e manterrà un programma di qualità per tutte le forniture e i servizi coperti dal presente ordine di acquisto. Il programma di qualità delle forniture deve essere conforme a tutti i requisiti applicabili del sistema di qualità come stabilito negli standard ISO 9001 e AS 9100 series (Rif. 8.4.3 AS9120)

SISTEMA DI CONTROLLO – Il fornitore attiverà un sistema di ispezione per tutte le forniture e i servizi coperti dal presente ordine di acquisto. Il sistema di ispezione deve essere conforme a ISO 9001 o AS9100 series.

ACCETTAZIONE ORDINE – Nulla ricevendo entro i tre giorni dalla ricezione ordine, il nostro ordine sarà da noi ritenuto da voi integralmente accettato.

DOCUMENTI – I materiali ordinati per essere consegnati dovranno essere accompagnati da d.d.t., o altro documento accompagnatorio con riportato n° d’ordine, codice prodotto, Vs dichiarazione di conformità e quanto specificatamente richiesto nell’ordine stesso. Il fornitore dovrà fornire una sua dichiarazione di conformità oltre a quanto specificato nell’ordine di acquisto di TRANSPART.

PRODOTTI – I prodotti forniti a TRANS-PART devono essere ritracciabili fino all’origine con le relative documentazioni di conformità previste. Il materiale deve essere opportunamente imballato ed etichettato in modo da prevenire danneggiamenti o mescolanze (FOD). Le forniture che non rispettano quanto sopra saranno respinte. FLOW DOWN - Come richiesto dai requisiti normativi vigenti, il fornitore rispetterà i requisiti specifici del cliente elencati nel nostro ordine di acquisto.

MATERIALI CHIMICI E/O PERICOLOSI – Se non diversamente specificato i prodotti o parti devono essere consegnati conformi ai regolamenti vigenti, Europei es REACH RoHS nelle edizioni correnti.

FOD – Il fornitore dovrà provvedere alla prevenzione, rilevamento e rimozione di eventuali oggetti estranei, inclusa l'identificazione, la manipolazione e la conservazione di articoli a garanzia della contaminazione, corrosione, danni, deterioramento o sostanze estranee.

ACCESSO – Il fornitore (previa comunicazione) si impegna a rendere possibile audit da parte del committente o suo rappresentante al fine di verificare il trattamento dell’ordine in oggetto Il fornitore (previa comunicazione) si rende disponibile anche per eventuali audit da parte delle autorità aeronautiche o militari.
Il fornitore SE RICHIESTO da a TRANS-PART deve utilizzare fornitori definiti dal cliente - o autorizzati dagli stessi, comprese le fonti di processo (ad esempio, processi speciali);

PROCESSI – Il fornitore deve informare TRANS-PART dei processi non conformi, prodotti o servizi e ottenere l’approvazione per la loro disposizione;

PARTI CONTRAFFATTE – Il fornitore deve prevenire l’uso di parti non approvate o contraffatte acquistando esclusivamente da fornitori approvati o qualificati o comunque fonti ufficiali.

COMUNICAZIONE – Il fornitore deve trasferire ai fornitori esterni i requisiti applicabili, compresi i requisiti del cliente;

Il fornitore deve conservare le informazioni documentate, compresi i periodi di conservazione e i requisiti per la eliminazione.

Garantire il diritto di accesso da parte dell’organizzazione, dei loro clienti e delle autorità alle aree applicabili delle infrastrutture e alle informazioni documentate applicabili, a qualsiasi livello della catena di fornitura Segnalare immediatamente a TRANS-PART e alle parti interessate eventuali possibili difetti, malfunzionamenti o condizioni di non aeronavigabilità.
Il fornitore deve garantire che le risorse del fornitore e subfornitore siano a conoscenza:

• del loro contributo al prodotto o servizio conformità;
• del loro contributo alla sicurezza dei prodotti;
• dell’importanza del comportamento etico.

Il fornitore si impegna a rispettare oltre a quanto sopra i requisiti riportati nell’ordine di Acquisto di TRANS-PART. Il fornitore se non diversamente specificato si impegna a tenere le registrazioni delle forniture 10 anni, nonché a metterle a disposizione di eventuali organi di controllo.

Milano il, 07.01.2021